F.A.Q.

1. Come posso a partecipare al progetto FAD?

Aderire al progetto FAD è facile, qualora la Vostra Professione e Disciplina sia coerente con quelle accreditate per il presente corso FAD, basterà compilare il form di iscrizione, accessibile cliccando sul tasto “REGISTRATI” della home page del sito. Il form di registrazione prevede una serie di informazioni che è necessario inserire correttamente (alcune delle quali, contrassegnate con l’asterisco, obbligatorie ai fini della registrazione stessa) premendo infine il pulsante “Invia dati” per concludere la richiesta di iscrizione.

2. Come si perfeziona la procedura di registrazione? La mail di conferma.

Al completamento del form di registrazione, una mail di conferma verrà inviata al Vostro indirizzo e-mail, quello indicato nel form (tutto questo vi sarà espressamente notificato dal sistema). Aprite la mail con il Vostro programma di posta elettronica. Il messaggio conterrà la ulteriore richiesta di cliccare con il mouse sopra un link contenuto all’interno del testo della mail. Fatelo, ed a quel punto la procedura di registrazione sarà a tutti gli effetti perfezionata. La mail di conferma conterrà anche il “memo” delle Vostre credenziali di accesso (Username e Password).

3. Ho completato la form di registrazione ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?

Qualora, pur avendo completato la form di registrazione, non riceviate la mail di conferma, due possono essere i principali motivi. Il primo motivo può essere una errata compilazione del Vostro indirizzo e-mail indicato nella form di registrazione (in questo caso il sistema è impossibilitato a recapitarvi la mail di conferma). Il secondo motivo è rappresentato dalla possibilità che tale mail di conferma possa essere stata intercettata dai cosiddetti “Filtri antispam” vale a dire quelle procedure che i programmi di posta elettronica (personali o aziendali) impostano per evitare mail “indesiderate". In questo caso contattate i il nostro servizio di assistenza, disponibile ai riferimenti e recapiti indicati nella sezione “Assistenza Tecnica” presente nella Home Page, il Vostro profilo sarà abilitato manualmente dai nostri operatori.

4. Mi sono regolarmente iscritto, ma ho dei problemi tecnici ad accedere al programma FAD. Cosa devo fare?

Per qualsiasi altro problema di natura tecnica, Vi preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza, disponibile ai riferimenti e recapiti indicati nella sezione “Helpdesk” presente nella Home Page. Riceverete tutto il supporto necessario per il problem solving legato al corretto accesso al presente progetto FAD.

Ultime modifiche: martedì, 1 agosto 2017, 15:59