Descrizione Progetto

Corso FAD disponibile dal 18 settembre 2019 al 31 dicembre 2019

ID Evento 268676

Titolo: “Il trattamento della psoriasi con coinvolgimento dell’area genitale”
Sesso ed età: Maria Rosa 60 anni
Storia clinica: Maria Rosa è un’insegnante di 60 anni che giunge nell’ambulatorio dello Specialista per la presenza di lesioni eritematose associate a lieve prurito
e talora bruciore cutaneo localizzate unicamente a livello genitale e perianale.
Ha sempre goduto di buona salute ma ora presenta placche da desquamazione.
Crediti formativi assegnati: 2
Iscrizione: GRATUITA

Scarica la app ufficiale disponibile per dispositivi mobile Apple e Android:

apple download android dowwnload

RAZIONALE

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che in Italia colpisce il 2-3% della popolazione e presenta un decorso cronico caratterizzato da fasi di miglioramento o remissione, alternata a fasi di esacerbazione.
La psoriasi si associa molto spesso a delle comorbilità metaboliche (obesità, diabete, steatosi epatica), psicologiche (ansia e depressione), all’artropatia psoriasica e, occasionalmente anche a malattie croniche infiammatorie intestinali per cui vi è la necessità di un approccio multidisciplinare al fine di un corretto e completo management del paziente.
L’obiettivo dei Corsi FAD è fornire informazioni utili ai discenti per inquadrare il paziente dal punto di vista diagnostico e scegliere l’approccio terapeutico più opportuno in funzione delle sue condizioni cliniche.

DESTINATARI

Medico Chirurgo specialista in: Allergologia e Immunologia clinica, Dermatologia e Venereologia, Malattie Infettive, Medicina Interna, Reumatologia.

OBIETTIVO FORMATIVO

Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM- EBN – EBP)