Come si usa

Come si usa 2018-05-30T18:15:53+00:00

STEP 1 – REGISTRAZIONE

Una volta scaricata e installata la APP cliccare su REGISTRAZIONE (se nuovo utente) oppure inserire le proprie credenziali.

I nuovi utenti dovranno compilare il form di iscrizione contenente tutti i campi relativi all’anagrafica ECM.

In caso di errori il sistema restuisce un popup di avvertimento. Si prega di controllare i dati immessi e continuare la procedura.

STEP 2 – DASHBOARD

La dashboard (pagina principale) si compone di una parte centrale contenente i casi clinici disponibili.

Scorrendo con il dito è possibile visualizzare le diverse discipline mediche. Le icone di colore fucsia indicano che sono presenti casi clinici.

Cliccando una delle categorie attive si aprirà la lista dei casi disponibili. Le iconcine viola con la freccia verso il basso indicano la possibilità di installare il caso clinico sul proprio device.

Una volta avviato il download attendere il completamento fino al 100%.

STEP 3 – AVVIARE IL CASO CLINICO

Avviando sarà possibile leggere il razionale, accedere al caso cliccando sul tasto ACCEDI o rimuoverlo dal proprio device.

Cliccando su ACCEDI si leggeranno tutte le informazioni relative al Provider e all’ECM. Proseguire cliccando la freccia in basso a destra per procedere. La freccia in basso a destra (quando attiva) permette di passare alla fase successiva.

Il paziente virtuale racconterà la propria storia clinica. Durante questa fase è possibile scorrere le pagine relative alla presentazione tramite le frecce in basso a sinistra.

A questo punto sarà possibile affrontare tutte le fasi del percorso clinico (anamnesi, esame obiettivo, accertamenti di I e II livello, diagnosi, terapia e relativo follow up).

L’interazione è resa possibile grazie alla scelta di domande e scelte terapeutiche da porre al paziente. L’icona a forma di foglio in basso a destra è un block notes che conterrà tutte le scelte fatte durante il percorso clinico.

STEP 4 – FUNZIONALITÀ

Il menù laterale è consultabile in qualsiasi momento e permette di accedere a diverse sezioni.

Dopo aver scelto gli esami il paziente virtuale si assenterà per alcuni minuti prima di tornare nuovamente da voi.

Grazie alle notifiche sarete avvertiti del ritorno del paziente virtuale in ambulatorio ma potrete ricevere anche comunicazioni da parte del team di TamaPatient PRO®

Sarà possibile consultare “pillole formative” di approfondimento se disponibili nel caso clinico selezionato.

Alcuni pazienti prevedono “l’esame obiettivo”. Toccare le icone a video per conoscere i risultati.

STEP 5 – EROGAZIONE DEI CREDITI ECM

Una volta terminato il percorso clinico riceverete subito un feedback sulle scelte terapeutiche effettuate. Cliccando il tasto CONTINUA si accederà al questionario ECM.

Un ulteriore messaggio vi confermerà la possibilità di ricevere i crediti ECM. Premere il tasto OK per continuare.

A questo punto è necessario compilare sia il test ECM che il questionatio di gradimento.

Compilato il test il sistema renderà un messaggio per valutare se il test è stato superato oppure no. Nel caso in cui non fosse stato superato è possibile riprovare il test fino ad un massimo di 4 tentativi.